Comune di Baia e Latina (CE)

Bando progetto V.A.L.L.E.Y. - Vocational Alliance: from Learning to Labour for European Young

Pubblicata il 02/03/2017
Dal 02/03/2017 al 31/03/2017

Il progetto V.A.L.L.E.Y. - Vocational Alliance: from Learning to Labour for European Young è un progetto di mobilità transnazionale che mira a favorire l’occupazione e ad agevolare la transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro nei settori del Turismo e dell’Agroalimentare, comparti di importanza strategica per il rilancio dell’economia nazionale e in particolare di quella del sud Italia. Nelle regioni del Sud coinvolte nel progetto, Campania, Calabria, Puglia e Basilicata, questi rappresentano infatti dei veri e propri cardini delle più recenti politiche strategiche di sviluppo legate alla possibilità di correlazione, in un’ottica di miglioramento della promozione e dell’offerta integrata dei prodotti enogastronomici, agroalimentari, culturali e turistici, tra comparti che hanno assunto una ormai innegabile dimensione europea.
Tale obiettivo è perseguibile soltanto attraverso la realizzazione di un’alleanza formativa solida e radicata sui territori tra tutti i soggetti che concorrono ad indirizzare tale processo: le Regioni, le Federazioni nazionali dei settori di riferimento, le reti d’impresa e gli istituti scolastici, collegando gli attori istituzionali e sociali al sistema produttivo

Allegato 2-bando-valley-onqwc87q.pdf 362.88 KB
Allegato modello-domanda-partecipazione.doc 701 KB