Comune di Baia e Latina (CE)

Fondi UE, stanziati 17 milioni per i liberi professionisti

Pubblicata il 24/01/2017
Dal 24/01/2017 al 24/02/2017

Pubblicati sul Bollettino regionale n.8 del 23/01/2017 , gli avvisi destinati ai professionisti dopo la decisione della Giunta di martedì scorso che ha stanziato 17 milioni di euro destinati alle libere professioni e piccole e medie imprese. La delibera utilizza fondi di rientro FESR ed ha come riferimento normativo la legge firmata dal Consigliere Antonio Marciano, approvata dal Consiglio Regionale nel 2012 e mai attuata nella passata legislatura. In pratica con l'atto firmato dal Presidente De Luca e dagli assessori Palmeri, Marciani e Lepore, si concedono agevolazioni alle libere professioni, dando priorità a giovani di età non superiore a 35 anni, finalizzate allo sviluppo delle attività professionali con l’implementazione delle più moderne tecnologie. Viene finanziata inoltre per un totale di 7 milioni la creazione di partenariati tra ordini professionali, università, e altre organizzazioni di insegnamento professionale per la realizzazione di un’offerta formativa orientata alle professioni per gli studenti universitari; la partecipazione dei liberi professionisti a percorsi formativi individuali attraverso percorsi di formazione per liberi professionisti e lavoratori autonomi volti al miglioramento delle competenze professionali; tirocini formativi per liberi professionisti.